Sabato 06 Settembre 2025 | 19:16

Elezioni, denuncia nel Foggiano
Mille euro per votare il «Cavallo»

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Elezioni, denuncia del FoggianoMille euro per votare il «Cavallo»

La busta recapitata a una famiglia di quattro persone a Zapponeta

Sabato 04 Giugno 2016, 11:12

12:11

Una busta contenente due banconote da 500 euro e l’indicazione di un soprannome di un candidato al consiglio comunale è stata recapitata ad una famiglia, composta da quattro persone, a Zapponeta, piccolo comune del Gargano dove domani si andrà alle urne per l’elezione del sindaco e dei consiglieri comunali. La notizia, riportata da alcune testate di informazione locale, è stata confermata dai carabinieri.
Il capofamiglia, al quale è stata recapitata la missiva, ha consegnato la busta ai militari dell’Arma, dicendo di averla trovata vicino all’autoclave della palazzina in cui abita. Pare che il tutto sarebbe stato preceduto da una strana telefonata a casa dell’uomo. Oltre ai mille euro, la busta conteneva i fac-simile di una lista civica e l’indicazione di un candidato da votare, 'Cavallo 1961', che sarebbe il soprannome di una persona nota in paese. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)