Sabato 06 Settembre 2025 | 14:30

Bari, “Eureka! Funziona!”
Piccoli inventori crescono

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Bari, “Eureka! Funziona!”Piccoli inventori crescono

Con la collaborazione della Sezione Meccanica di Confindustria Bari e BAT e del Politecnico di Bari: gareggeranno gli alunni delle classi terze, quarte e quinte elementari

Venerdì 15 Aprile 2016, 11:11

BARI - Si tiene oggi nella sede della Associazione degli industriali a Bari una gara di costruzioni tecnologiche per alunni della scuola primaria. La sessione pubblica si terrà alle 11.30 nella sala convegni di Confindustria Bari BAT.

“Eureka! Funziona!” è il titolo di questa iniziativa, importata dalla Finlandia e promossa in Italia da Federmeccanica. La collaborazione della Sezione Meccanica di Confindustria Bari e BAT e del Politecnico di Bari ha consentito di portare la gara anche a Bari, dove gareggeranno gli alunni delle classi terze, quarte e quinte elementari dell'Istituto comprensivo Verga di Japigia.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle 9.30 sul sito http://webtv.poliba.it/ g razie alla preziosa collaborazione di Radiofrequenzalibera del Politecnico di Bari. Obiettivo: promuovere la cultura tecnico-scientifica nelle nuove generazioni. 

Alla cerimonia di premiazione  partecipano Roberto Bianco, presidente della Sezione Meccanica di Confindustria Bari e BAT, il Dirigente scolastico dell’Istituto Verga Patrizia Rossini e il prorettore del Politecnico di Bari  Vito Albino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)