Giovedì 25 Settembre 2025 | 21:36

Gallipoli: la Boheme al Parco Gondar

 
Gallipoli: la Boheme al Parco Gondar

Venerdì 21 Agosto 2015, 20:00

03 Febbraio 2016, 07:32

GALLIPOLI (LECCE) – Domani, il palco del Postepay Parco Gondar, trasformato per l?occasione in un teatro a cielo aperto, ospiterà per la prima volta la lirica con 'Boèhmè di Giacomo Puccini. Un evento così particolare - sottolineano gli organizzatori – rientra perfettamente nel cartellone 2015 della location diventata punto di riferimento per la scena musicale internazionale nel Sud Italia, che dopo i grandi nomi della musica contemporanea accoglie uno dei grandi classici del nostro repertorio classico nazionale.

"In un'atmosfera rivisitata per l'occasione con scenografie pensate per rendere indimenticabile la serata – ricorda la nota degli organizzatori – l'opera sarà eseguita in forma di concerto".
Nel cast: Maria Luisa Lattante (Mimì), Enrico Terrone (Rodolfo), Gloria Giurgola (Musetta), Giorgio Schipa (Marcello), Carlo Provenzano (Shaunard), Antonio Mazza (Colline), Luca Simonetti (Benoit), Marco Trevisanello (Alcindoro), Manolo Russo (Parpignol). L?orchestrazione è affidata al M.o Enrico Tricarico, la direzione della Grande Orchestra ?Terra del Sole? al M.o Emanuela Di Pietro, le scenografie saranno di Romeo Sicuro per la regia di Rosangela Giurgola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)