Sabato 06 Settembre 2025 | 16:03

L'ospedale militare è chiuso ma lo stipendio arriva lo stesso

 

Martedì 05 Giugno 2007, 00:00

22 Maggio 2025, 18:36

BARI - Sono in 200 tra civili e militari. Da sei mesi li hanno dimenticati. Per fortuna (per loro) però, li continuano a retribuire ancora ogni mese: da mille a 2mila euro, a seconda dell'incarico. Nonostante, dal 31 dicembre 2006, l'ospedale militare «Bonomo» sia stato ufficialmente chiuso. «Soppressione di fatto», recita l'arido linguaggio della burocrazia militare del decreto del ministero della Difesa. Per i non addetti ai lavori significa che la struttura non funziona più.
È l'ennesimo paradosso del Belpaese con le stellette dove sprechi e sacche di sottutilizzo abbondano a seguito della ristrutturazione e del riordino delle forze armate e di tutto ciò che ruota intorno.
Gaetano Campione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)