Martedì 09 Settembre 2025 | 08:47

Studentessa ventunenne di Molfetta eletta "Miss Mondo Puglia 2007"

 

Domenica 13 Maggio 2007, 00:00

07 Novembre 2024, 17:50

Ha 21 anni, è alta 1.83 ed è studentessa di Lingue e letterature straniere la molfettese Carmela Campanale, incoronata Miss Mondo Puglia 2007, al termine della finalissima ragionale svoltasi nella serata di sabato 12 maggio a Conversano (Bari), nello scenario di via Domenico Morea, ai piedi del Castello Acquaviva.
«Sono molto emozionata», assicura Carmela dopo la vittoria, nonostante non lo dia molto a vedere. «Non mi aspettavo di vincere. Avevo una speranza come tutte le altre ragazze, ma sapevo che la competizione sarebbe stata molto dura e la concorrenza valida. Ora mi godo questo successo sperando possa essere il primo passo di una lunga serie», conclude la nuova reginetta di Puglia, una ragazza in grado di coniugare perfettamente la sua bellezza con umiltà ed intelligenza.
All'inizio della gara le pugliesi erano in 35. Poi la prima selezione della giuria, presieduta da Vincenzo Gagliardi, Giudice di Appello tributario, ha decretato le 16 finaliste, tra le quali l'ha spuntata Carmela Campanale, che diventando Miss Mondo Puglia ha conquistato l'accesso diretto alla finale nazionale che si terrà il 9 giugno a Santa Maria di Leuca. Le altre 15 finaliste, tutte vincitrici di fasce, invece parteciperanno alle pre-finali nazionali del 30 maggio a Gallipoli. Si tratta di: Nadia Mohamed (Taranto), Federica Caforio (Taranto), Laura Chezzi (Galatina), Antonellina De Matteis (Santa Maria al Bagno), Bruna Micelli (Valenzano), Mina Barba (Gallipoli), Roberta Vogliacco (Bari), Serena Antonino (Brindisi), Ilaria Santoro (Carovigno), Flavia Nanna (Casamassima), Manuela Marrano (Palo del Colle), Valeria Petrone (Ruvo), Rosa Calvi (Cerignola), Tresy Giove (Triggiano) ed Antonella Missori.
Ma la kermesse non ha vissuto soltanto momenti di bellezza. Alle sfilate delle miss ed alle votazioni della giuria, infatti, si sono alternati momenti di moda, canto e di spettacolo, grazie alle performance di livello di Janet De Nardis, annunciatrice e conduttrice Rai, Sarah Jane, da "Amici", la nota trasmissione televisiva di Maria De Filippi, e Madia, giovane stella del panorama canoro. Il tutto contornato dall'allegria, dalla simpatia e della bravura dei due presentatori della serata, Tommaso Amato e Sara Calogiuri.
Piero Gallo, proprietario della DjMusicService, l'agenzia che ha curato la finale regionale, complimentandosi con Carmela Campanale e le altre finaliste e plaudendo a tutte le partecipanti, ha voluto ringraziare particolarmente tutti gli sponsor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)