Sabato 06 Settembre 2025 | 05:59

Rai - Albano picchia un inviato di Cucuzza

 

Lunedì 24 Gennaio 2005, 00:00

28 Ottobre 2024, 20:16

ROMA - Albano Carrisi perde le staffe di fronte all'ennesima domanda su Loredana Lecciso e strappa il microfono ad un inviato de «La vita in diretta» al quale assesta anche uno schiaffone. È accaduto ieri sera nei corridoi della sede Rai di via Teulada a Roma. Il cantante si è poi scusato: «Mi hanno esasperato. Mi vergogno di avere reagito così -dice- ma anche loro dovrebbero vergognarsi. Non si può assediare una persona così, inseguirla ovunque, fare sempre le stesse domande...». La "vittima", Vincenzo Frenda, da circa un anno programmista-regista nel programma di Michele Cucuzza, subito dopo lo scontro col cantante «è stato accompagnato in ospedale - informa una nota della redazione di Cocuzza - in evidente stato di choc: la prognosi è di tre giorni».
L'intervista con Al Bano, atteso dal giornalista fuori dagli studi di un programma di cui era ospite domenica, era iniziata con tutt'altri toni, «in una clima molto cordiale», sottolineano ancora in redazione. Clima che si è «completamente trasformato al solo nominare Loredana Lecciso». «Al Bano -raccontano alla "Vita in diretta"- all'improvviso ha strappato il microfono a Frenda, gli si è lanciato addosso dandogli uno schiaffo e ha iniziato a inveire contro di lui». A quel punto i collaboratori del cantante lo hanno allontano e calmato. Mentre Frenda è stato portato al pronto soccorso. «È finito in ospedale? Mi sembra una mossa un po' strumentale. Comunque c'erano dei testimoni», commenta Albano.

Un invito «in amicizia» ad Al Bano a venire quando vuole alla "Vita in diretta" lo ha fatto Michele Cucuzza nella puntata di oggi del suo programma di Raiuno in cui ha mostrato le immagini dello scontro avvenuto ieri sera tra il cantante e l'inviato de "La vita in diretta" mentre Al Bano stava andando ospite di Michele Mirabella ad "Elisir". L'inviato, che aveva intervistato Loredana Lecciso in abito da sposa testimonial di una fiera del settore, ha avvicinato Al Bano mentre scendeva dall'automobile e gli ha detto: «Un saluto da parte di Loredana vestita da sposa». Immediatamente il cantante, visibilmente alterato, ha reagito dandogli uno schiaffo e urlando: «Sono stufo. Se vuoi uno schiaffo te lo dò». E alle rimostranze dell'inviato lo ha sfidato: «E ora denunciami pure. Forza!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)