Sabato 06 Settembre 2025 | 12:16

Presicce-Acquarica, turista va in guardia medica e la trova chiusa: sfonda la vetrata Trovato responsabile, è un turista del Barese

 
Vincenzo Sparviero

Reporter:

Vincenzo Sparviero

Presicce-Acquarica, turista va in guardia medica e la trova chiusa: sfonda la vetrata

Aveva portato il figlio che stava poco bene: avviate indagini dei carabinieri

Lunedì 07 Agosto 2023, 06:00

11:19

PRESICCE-ACQUARICA - Ha bussato e nessuno gli apriva. Era preoccupato perché il figlio stava male ed aveva bisogno di cure. Preso dalla rabbia, ha sfogato la sua ira contro la vetrata di ingresso della Guardia medica dove si era recato sferrando un violento pugno contro la stessa.

Dopo il raptus, ha preferito far perdere le sue tracce ed ora lo stanno cercando i carabinieri. La vicenda ha avuto come teatro la guardia medica del comune di Presicce-Acquarica, esattamente l’esterno degli ambulatori ASL di via Toscanini.

Alla scena avrebbero assistito alcuni testimoni, residenti nella zona, che hanno riferito agli investigatori che il turista parlava con accento barese e che si sarebbe recato al presidio sanitario per chiedere una consulenza al medico di guardia perché - come si diceva - il figlio si sentiva poco bene.

Sebbene avesse più volte bussato, l’uomo non avrebbe ricevuto alcuna risposta. A quanto pare, però, aveva il sospetto che dentro ci fosse qualcuno tanto che ha cominciato a battere i pugni contro l’ingresso. Poi, al culmine della rabbia, un pugno ancora più forte che ha mandato in frantumi la vetrata.

A quel punto, imprecando, si sarebbe allontanato facendo perdere le sue tracce.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, guidati dal comandante Tommaso Maggio, che hanno avviato le indagini per cercare di identificare l’autore del danneggiamento.

Gli investigatori hanno provveduto anche a visionare alcune telecamere della zona per cercare di chiudere il cerchio intorno al turista. Non è escluso, dunque, che possa essere identificato al più presto. Per lui scatterebbe una denuncia per danneggiamento.

INDIVIDUATO IL RESPONSABILE

E’ stato individuato e sarà denunciato per danneggiamento l’uomo che ieri sera a Presicce-Acquarica, in provincia di Lecce, ha rotto con un calcio la vetrata d’ingresso del presidio di una guardia medica perchè, dopo aver bussato, nessuno gli rispondeva.
L’uomo è un turista, residente a Gioia del Colle, in provincia di Bari. Era andato dalla guardia medica con suo figlio che non si sentiva bene. I carabinieri sono risaliti alla sua identità dal numero di targa della sua auto ripresa dalle telecamere di videosorveglianza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)