Il vincitore del festival di Sanremo edizione 2023 ha scelto Bari tra le tappe del suo tour estivo.
L'artista nato a Ronciglione il giorno di Natale di 35 anni fa, sabato sera ha conquistato l'Ariston, il pubblico e la giuria con “Due vite”, un brano equilibrato e dalle sonorità giuste a farlo salire sul podio più alto del 73° festival della canzone italiana. Ed ora, «Marco negli stadi 2023» approderà all'Arena della Vittoria il 28 giugno. Una data che si inserisce tra Bibione (17 giugno), Padova (20 giugno) e Salerno (24 giugno). A luglio, invece, le date sono Bologna il 1°, Torino il 5 e Milano l'8 luglio.
Oltre «Due vite», Mengoni nel suo concerto di giugno porterà avanti il progetto musicale MATERIA: tre album iniziati con Materia (Terra) già doppio disco di Platino, per mostrare tre anime differenti, ma complementari, che uniscono le sue origini musicali, le sue ricerche sonore e la sua attenzione verso la contemporaneità. Con questo nuovo capitolo MATERIA (Pelle), il cantautore presenta le sue ricerche musicali e le contaminazioni che da sempre lo attraggono, le quali si fondono creando sempre qualcosa di nuovo.
I biglietti per il concerto sono già disponibili sui portali Ticketmaster, TicketOne e VivaTicket. E in alcuni settori hanno già fatto registrare il tutto esaurito.