BARLETTA - Il cadavere semicarbonizzato di un uomo, tra i 35 e i 40 anni, è stato trovato, questa mattina, nella zona rurale di Montaltino, alle porte di Barletta.
Sul posto ci sono gli agenti della Squadra mobile della Questura Bat e del commissariato di Barletta. Sul luogo del ritrovamento anche la Scientifica e il medico dell’istituto di medicina legale del Policlinico di Bari, Sara Sablone.
Da una prima ispezione cadaverica non ci sarebbero segni di arma da fuoco sul corpo semicarbonizzato trovato questa mattina nelle campagne di Barletta (Bat). Non è chiaro se l’esposizione alle fiamme sia avvenuta prima o dopo il decesso. L’uomo non è stato identificato, non sono stati trovati documenti, e non si sa se fosse italiano o straniero. Anche sull'età diffusa inizialmente, tra i 30 e i 40 anni, ci sono dubbi e bisognerà attendere l’esito dell’autopsia il cui incarico sarà affidato martedì. Nella zona non risultano denunce di persone scomparse.
Il corpo presenta i segni delle fiamme soprattutto sul volto e sul busto. E’ stato trovato in una zona di campagna dove sono presenti aree di terra bruciata. Non è raro che i piccoli agricoltori brucino residui di potatura e sterpaglie. Non è esclusa alcuna pista.
S'INDAGA PER OMICIDIO
La Procura di Trani indaga per omicidio in relazione al ritrovamento del corpo di un uomo semicarbonizzato nelle campagne di Barletta (Bat).