«La cultura e il mondo delle imprese. Idee e progettualità oltre le sponsorizzazioni» è il titolo del primo incontro della rassegna «Mezzogiorno di Focus». Personalità del sistema imprenditoriale, istituzionale e culturale saranno coinvolte in quattro appuntamenti (uno al mese) per discutere della crescita economica e culturale del Meridione e del Paese.
Organizzati da Confindustria Bari e BAT e dalla «Gazzetta» con il sostegno di Intesa Sanpaolo, sono a ingresso libero (per prenotarsi bisogna scrivere a bellomo@confindustria.babt.it), fino a esaurimento dei posti.
Saluti istituzionali: Stefano Bronzini (rettore UniBa), Sergio Fontana (presidente Confindustria Bari e BAT), Michelangelo Eleuteri (Intesa Sanpaolo). Partecipano alla tavola rotonda: Massimo Bray (dg Enciclopedia Italiana Treccani), Beppe Fragasso (vice presidente Confindustria Bari e BAT), Gloria Giorgianni (produttrice cinematografica), Maria Laterza (coordinatrice Club delle Imprese per la Cultura Confindustria Bari e BAT), Maria Piccarreta (segretario regionale del MiC per la Puglia), Ines Pierucci (assessore alle Politiche culturali e Turistiche Comune di Bari), Francesca Pietroforte (consigliera delegata alla Cultura Città Metropolitana Bari).
Coordina l’incontro il direttore della «Gazzetta del Mezzogiorno» Oscar Iarussi.
L’evento di domani inizierà alle 17,30 e si svolgerà nel Centro Polifunzionale Studenti Uniba in piazza Cesare Battisti a Bari (ex Palazzo delle Poste).