BARI - È morto a Bari nella notte Kiko Loiacono, tour manager e produttore di origini baresi di 54 anni. Una scomparsa improvvisa che ha lasciato un profondo vuoto in chi lo conosceva.
Loiacono è stato «padre» e sostenitore di tante band indipendenti che ha accompagnato attraverso l'Europa con il suo celeberrimo bus. Tra queste anche i «Primal Scream» che con i Bo Ningen erano con lui nel tour inglese del 2017, o i «Mogwai», dei quali era anche amico stretto (è stato testimone di nozze di Martin Bulloch).
Tanti i messaggi di cordoglio sui social, che esprimono dolore, stupore, sconcerto. «Non doveva finire così» si legge in uno di questo, poi il ricordo dei Primal Scream: «Ha dato la sua vita al rock & roll e alla politica di sinistra».
«Kiko sei il fratello migliore che si possa desiderare, fai buoin viaggio socio» scrive su Facebook Antonello Loiacono che rilancia il post struggente affidato ad Instagram della sorella Amelianna::«Kiko è mio fratello grande. Abita a Londra. Fa il tour manager e vive di musica e dischi. Sa farsi amare perché è immensamente generoso quanto caotico. Dolce e fragile. Adesso ha interrotto il tour, ha rivisto mia nonna Amelia che gli ha preparato i carciofi fritti. Ed è con Daniela che è così felice di stare con lui. Ascoltano gli Smiths e si abbracciano di nuovo. A noi mancherà come l’aria»