Martedì 04 Ottobre 2022 | 11:35

In Puglia e Basilicata

IL RISTORO

Gelate del 2021, dalla Regione Puglia sino a 25 mila euro agli agricoltori danneggiati

Gelate del 2021, dalla Regione sino a 25 mila euro agli agricoltori danneggiati

I danni provocati all'agricoltura pugliese dalle gelate del 2021

Pubblicato l'avviso per le pratiche relative all'ottenimento di un contributo per gli eventi metereologici lesivi per le campagne

08 Agosto 2022

Redazione online

E’ stato pubblicato oggi sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia l’Avviso pubblico, rivolto agli agricoltori, a sostegno dei costi derivanti dalle pratiche agronomiche straordinarie necessarie per la ripresa delle coltivazioni nei territori pugliesi colpiti dalle gelate di marzo-aprile 2021. Viene, quindi, dato l’avvio alla procedura per il riconoscimento di contributi per la realizzazione di pratiche agronomiche atte a ristrutturare e conservare il potenziale agricolo colpito dalle nevicate e gelate primaverili dello scorso anno.

L’avviso prevede un contributo complessivo pari a 1.000 euro per ettaro ed è rivolto alle imprese agricole ricadenti nei comuni di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, di Trinitapoli nella Bat, di Grumo Appula in provincia di Bari, di Castellaneta, Ginosa, Massafra, Palagianello, Palagiano e Grottaglie in provincia di Taranto, comuni per i quali è stato accertato lo stato di calamità. Il sostegno alle pratiche straordinarie di ristrutturazione e conservazione riguarda terreni coltivati ad uva vino e da tavola, agrumeti, mandorleti e frutteti. Il contributo massimo è di 25 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725