Domenica 14 Agosto 2022 | 11:51

In Puglia e Basilicata

Emergenza

Puglia nella morsa del caldo: black-out a Molfetta e Taranto, a Foggia superati i 41 gradi

Puglia nella morsa del caldo: black-out a Molfetta, a Foggia superati i 41 gradi

foto Maizzi

Lo rende noto l’Enel che assicura: «i tecnici di E-Distribuzione sono prontamente intervenuti e hanno fatto arrivare in loco alcune power station e installato 'cavi-attrezzo' esterni in modo da creare una sorta di by-pass alle linee guaste»

28 Giugno 2022

Redazione online

PUGLIA - A partire da ieri il caldo record che ha investito anche la Puglia (oggi a Foggia si sono toccate punte di 41 gradi) ha provocato una serie di guasti sulle linee elettriche di media tensione che alimentano il comune di Molfetta e di Taranto. Lo rende noto l’Enel che assicura che «i tecnici di E-Distribuzione sono prontamente intervenuti e, per evitare che i clienti attendessero la riparazione definitiva dei guasti, hanno fatto arrivare in loco alcune power station e installato 'cavi-attrezzo' esterni in modo da creare una sorta di by-pass alle linee guaste».

«In questo modo - riferisce una nota - con l’ausilio anche di imprese esterne e operai e tecnici di E-Distribuzione per un totale di circa 50 persone, si è riusciti a riprendere gradualmente l’erogazione di energia elettrica durante tutta la notte».

Alle 10 di questa mattina, però, si è verificato un nuovo un guasto «per il quale i tecnici di E-Distribuzione stanno installando un’altra power station assieme a un altro cavo-attrezzo. Parallelamente, i tecnici dell’azienda elettrica lavorano incessantemente alla riparazione delle tre linee guaste». E-Distribuzione «si scusa con la cittadinanza per i disagi subiti» e assicura che «l'azienda continuerà a tenere costantemente aggiornato il sindaco Tommaso Minervini». La ripresa del servizio è stimata per il primo pomeriggio. Il grande caldo sta affliggendo l'intera regione: a Foggia si sono registrati ben 41 gradi (foto Maizzi). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725