Domenica 07 Settembre 2025 | 00:59

«Mancanza di personale turistico in Puglia? Non è colpa del Reddito di cittadinanza»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Mancanza di personale turistico in Puglia? Non è colpa del Reddito di cittadinanza»

il turismo in Puglia

Parla Lacarra: «Il Reddito di cittadinanza - sostiene - pur con i suoi limiti, ha aiutato in questi anni una grossa fetta della popolazione italiana»

Domenica 05 Giugno 2022, 20:52

BARI - «Ritenere che la causa della mancanza di personale in determinati settori, come nel turismo, lamentata da molti imprenditori in questo periodo, sia il Reddito di cittadinanza è una narrazione semplicistica»: lo sottolinea il deputato e segretario regionale del Pd Puglia, Marco Lacarra. «Il Reddito di cittadinanza - sostiene - pur con i suoi limiti, ha aiutato in questi anni una grossa fetta della popolazione italiana. Questo strumento è fondamentale in uno Stato di Diritto che voglia definirsi civile, piuttosto bisognerà ragionare su come migliorarlo». «Non si può ritenere normale eliminare un sussidio importante come il Reddito di cittadinanza - aggiunge Lacarra - e pensare che il giorno dopo tutti quelli che lo percepiscono possano trovare un lavoro. Dobbiamo far in modo che diventi sempre di più un sussidio transitorio, lavorando a delle politiche attive del lavoro che aiutino i disoccupati e le persone in difficoltà ad inserirsi, o reinserirsi nel mondo del lavoro». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)