Bari - Ci saranno quattro atleti del Circolo della vela di Bari tra i partecipanti alle regate dei campionati europei giovanili Ilca6 (Laser Radial) in Croazia, in programma da lunedì 28 giugno a sabato 3 luglio nella marina di Kastela: sono Alberto Divella, Alessandro Maravalle, Paolo Pettini Bonomo e Pietro Paolo Semeraro.
Fanno parte dei 224 concorrenti provenienti da 31 nazioni diverse di tutta Europa. I velisti baresi sono già arrivati in Croazia con l’istruttore Riccardo Sangiuliano: domani inizieranno le operazioni di stazza.
«Ci siamo allenati molto per questo evento - dichiara il tecnico Riccardo Sangiuliano -. Subito dopo l’IC di Reggio Calabria, che è andata molto bene, abbiamo fatto un raduno a Taranto con Michele Ricci e uno a Bari con il tecnico Fiv Alp Alpagut. Il nostro obiettivo per questa stagione agonistica è il campionato italiano a Cagliari e questa è un ottima occasione per testare il nostro livello di preparazione, confrontarci e migliorarci. I ragazzi sono in perfetta forma fisica e mentale, sicuramente cercheremo di dare il massimo».