Sabato 06 Settembre 2025 | 06:43

Polignano, Guardia Costiera sequestra 8 kg di datteri di mare appena pescati, sub denunciato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Polignano, Guardia Costiera sequestra 8 kg di datteri di mare appena pescati, sub denunciato

I militari hanno scoperto la pesca illecita grazie a un drone

Venerdì 05 Febbraio 2021, 14:28

Questa mattina la Guardia Costiera di Bari ha sequestrato circa 8 kg. di datteri di mare, da poco raccolti da un sub sui fondali a sud di Polignano a Mare, più precisamente in località “Punta di Pennalunga” (in prossimità di Cala Incina).
Infatti, nel corso di una perlustrazione del litorale con l’ausilio di un drone, i militari della Guardia Costiera, insospettiti dall’anomala presenza sulla scogliera di un’auto ben nota per precedenti analoghi, si sono appostati in attesa che il sub
uscisse dall’acqua, caricasse in auto il pescato, per poi procedere al fermo dell’auto ponendo sotto sequestro i datteri di mare e tutta la relativa attrezzatura utilizzata. Il prodotto ittico è stato immediatamente distrutto e rigettato in mare, mentre il pescatore di frodo, originario di Monopoli, è stato denunciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)