Domenica 11 Gennaio 2026 | 05:35

Covid, commercianti chiedono somministrazione vaccino: lettera inviata dai sindacati a Emiliano

Covid, commercianti chiedono somministrazione vaccino: lettera inviata dai sindacati a Emiliano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Basilicata, saldi invernali dal 2 gennaio al 2 marzo: via libera della Giunta regionale

La richiesta è stata motivata dal fatto che in questo periodo di saldi è necessario poter contrastare la diffusione dell’epidemia

Lunedì 11 Gennaio 2021, 17:28

BARI - Chiedono al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, di «voler considerare la necessità di dover allargare prioritariamente la somministrazione anche alla categoria riferita alle lavoratrici e lavoratori del settore del commercio, con particolare attenzione alle attività destinate alla vendita di generi alimentari che in Puglia annovera migliaia di addetti».

L’istanza arriva da Cgil Filcams, Cisl Fisascat e UliTucs, i tre sindacati hanno inviato una lettera al governatore questa mattina: «Riteniamo - si legge - che l'inclusione nella campagna di vaccinazione a favore delle lavoratrici e dei lavoratori della Gdo e della Dmo ritorni più che mai utile all’intento comune soprattutto in questo periodo di saldi, di poter contrastare la diffusione dell’epidemia che sta coinvolgendo e stravolgendo il mondo intero. Tale richiesta si rende efficace dal momento in cui questo mondo produttivo è stato considerato alla stregua dei servizi essenziali che non ha cessato neppure per un solo giorno, e soprattutto in questo periodo, di svolgere il proprio servizio. A queste lavoratrici e lavoratori va riconosciuta più considerazione e attenzione».  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)