Sabato 06 Settembre 2025 | 13:09

In Puglia distribuiti 1,2 mln di vaccini antinfluenzali

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

vaccino

Lo ha dichiarato l’assessore alla Salute della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, intervenendo in Consiglio regionale durante la discussione del Bilancio di previsione 2021

Lunedì 21 Dicembre 2020, 19:49

BARI - «Sulla vaccinazione antinfluenzale, quello che è successo in Puglia è una storia di successo. Noi siamo stati, insieme con il Lazio, la prima Regione a ordinare i vaccini contro l’influenza. Abbiamo ordinato un quantitativo che era triplo rispetto alle stagioni precedenti. Abbiamo ordinato 2.100.000 dosi, perché sapevamo che ci sarebbe stata una richiesta aumentata. Non speravamo neanche che sarebbe stata aumentata in questi termini. C'è stata una richiesta aumentata. Purtroppo, le aziende produttrici non sono riuscite a far fronte a questa richiesta». Lo ha dichiarato l’assessore alla Salute della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, intervenendo in Consiglio regionale durante la discussione del Bilancio di previsione 2021.

«Comunque sia - ha proseguito - noi siamo riusciti ad oggi a distribuire più di 1.200.000 dosi, che equivale quasi al doppio di quella che è la normale distribuzione di vaccino antinfluenzale di una stagione. In queste settimane la principale ditta fornitrice ci farà altre consegne, comunque in numero inferiore a quella che era stata la nostra richiesta. Siamo al 70-80 per cento rispetto agli ordini». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)