Sabato 06 Settembre 2025 | 09:10

Coronavirus, 7 contagi al Cara di Bari: tamponi a tappeto sugli ospiti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Coronavirus, 7 contagi al Cara di Bari: tamponi a tappeto sugli ospiti

La notizia a poche ore dallo sbarco di 35 migranti a Monopoli

Sabato 03 Ottobre 2020, 11:31

Duecentocinquanta ospiti del Cara di Bari-Palese sono in isolamento fiduciario dopo che l’Asl di Bari ha accertato la positività al coronavirus per sette migranti. I sette contagiati stato bene, sono asintomatici. «In questi casi - spiega il prefetto Antonella Bellomo - scatta il protocollo della Croce Rossa stabilito a livello nazionale. Quindi, le persone positive al tampone effettuato verranno trasferite in strutture dove verranno assistiti e seguiti sino alla negativizzazione». I tamponi sono stati eseguiti anche sugli altri 250 ospiti e sono tutti negativi ma per precauzione è stato disposto l’isolamento fiduciario in attesa anche di un secondo test di verifica che verrà svolto tra qualche giorno. Il tampone è stato effettuato anche sui migranti sbarcati due giorni fa a Monopoli, ma non si conosce ancora il risultato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)