Sabato 06 Settembre 2025 | 16:01

Elezioni al tempo del Covid, 3 seggi mobili per i baresi in quarantena. Sorteggiati gli scrutatori

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Tanti candidati ma nemmeno  uno straccio  di programma

Il servizio per l’intera area metropolitana sarà coordinato dal Comune di Bari

Martedì 01 Settembre 2020, 17:37

18:53

BARI - Tre seggi elettorali mobili raccoglieranno il 20 e 21 settembre i voti degli elettori dell’area metropolitana di Bari che sono costretti in casa perché positivi al Covid o perché in quarantena o isolamento domiciliare obbligatorio. Il servizio per l’intera area metropolitana sarà coordinato dal Comune di Bari. La sezione elettorale speciale avrà sede nel Policlinico di Bari, dove si provvederà alla raccolta e allo spoglio delle schede. Lì confluiranno i voti degli ospedalizzati Covid e degli elettorali che faranno richiesta di votare dal proprio domicilio. Tre squadre composte ciascuna da un presidente e due scrutatori, dotati di tutti i dispositivi di protezione individuale anti-Covid, andranno nelle case di Bari a provincia a raccogliere i voti. Le schede saranno inserite di volta in volta in buste sigillate e poi messe nelle urne per lo spoglio. Per chiedere di votare da casa bisognerà inviare una richiesta via mail o farla recapitare a mano all’ufficio elettorale del proprio Comune dal 10 al 15 settembre. 

SORTEGGIATI GLI SCRUTATORI A BARI: L'ELENCO -  La Commissione elettorale del Comune di Bari ha effettuato il sorteggio degli scrutatori per le elezioni del 20 e del 21 settembre prossimi: clicca qui per leggere l'elenco.

La nomina si è svolta tramite estrazione, in pubblica adunanza, impiegando un algoritmo elaborato dalla software house del Comune di Bari, alla presenza dell’assessore delegato Eugenio Di Sciascio e dei componenti della Commissione elettorale comunale Pierluigi Introna, Alessandro Visconti e Pasquale Magrone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)