Domenica 07 Settembre 2025 | 10:26

Puglia, tamponi su base volontaria per chi rientra in regione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Basilicata, i tamponi si fanno come al «drive-in» a Villa d'Agri

Iniziativa della task force pugliese per emergenza coronavirus. Al momento le regioni a più alto rischio epidemiologico di infezione sono Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Liguria nonché i Paesi esteri

Lunedì 13 Luglio 2020, 17:32

BARI -  La task force pugliese per l'emergenza Coronavirus, coordinata dal professore Pierluigi Lopalco, ha raccomandato ai dipartimenti di Prevenzione delle Asl di «invitare i soggetti che rientrano dalle regioni a più alto rischio epidemiologico di infezione da Covid-19 - alla data odierna le regioni Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Liguria - nonché dai Paesi esteri, ad eseguire su base volontaria il test molecolare per la ricerca di SARS-CoV-2».

È quanto si apprende oggi da una circolare interna a firma del direttore del dipartimento Prevenzione dell’Asl Bari, Domenico Lagravinese, datata 8 luglio. Quindi, tutti coloro che si auto-segnaleranno al momento del loro arrivo in Puglia, riceveranno in risposta una mail che li invita a fornire i propri dati per procedere con la prenotazione del tampone faringeo. Tutto si svolgerà solo su base volontaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)