Sabato 06 Settembre 2025 | 16:41

Puglia, rider intervistati dai CC per indagini anti-caporalato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Puglia, rider intervistati dai CC per indagini anti-caporalato

I militari del Comando Tutela Lavoro stanno acquisendo informazioni su tutto il territorio nazionale. L'attività è stata delegata dalla procura di Milano

Domenica 31 Maggio 2020, 13:03

Anche in Puglia così come in altre regioni d'Italia, i carabinieri del Comando Tutela Lavoro stanno intervistando oltre mille «rider», operanti per le principali piattaforme virtuali del «food delivery», al fine di acquisire informazioni utili alle indagini in corso, delegate all'unita specializzata dell'Arma dalla Procura di Milano, sulla gestione del rapporto di lavoro da parte delle citate piattaforme.

Le attività dei militari si sono svolte su strada e contestualmente in tutte le province ed hanno consentito di «fotografare», attraverso la voce dei lavoratori e delle condizioni reali constatate sul territorio, le modalità di svolgimento del servizio e le forme di tutela loro garantite, sia sotto il profilo della sicurezza sia sanitario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)