Sabato 06 Settembre 2025 | 08:56

Pop Bari, gli interrogatori degli ex vertici Jacobini

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Salvataggio Pop-Bari, sì dal Fondo interbancario. Patuanelli striglia Bankitalia

Comparirà dinanzi al gip anche l'amministratore Circelli

Lunedì 03 Febbraio 2020, 20:22

04 Febbraio 2020, 11:37

BARI - Saranno interrogati martedì mattina negli uffici del Tribunale di Bari in via Dioguardi gli ex amministratori della Banca Popolare di Bari, agli arresti domiciliari dallo scorso 31 gennaio per i reati di falso in bilancio, falso in prospetto e ostacolo alla vigilanza.

Compariranno dinanzi al gip Francesco Pellecchia, che ha firmato l’ordinanza di arresto, l’ex presidente Marco Jacobini; suo figlio Gianluca, ex co-direttore dell’istituto di credito barese; ed Elia Circelli, responsabile della Funzione Bilancio e Amministrazione della Direzione Operations della Popolare di Bari.
Agli indagati il procuratore aggiunto Roberto Rossi e i sostituti Federico Perrone Capano e Savina Toscani che coordinano le indagini della Gdf, contestano di aver falsificato i bilanci per anni, danneggiando migliaia di risparmiatori e portando la banca, attualmente commissariata, sull'orlo del crac con un buco di circa due miliardi di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)