Mercoledì 28 Settembre 2022 | 21:37

In Puglia e Basilicata

regionali

Puglia 2020, primarie csx: Gentile e Amati sfidano Emiliano Palmisano presenta ricorso

Puglia 2020, primarie csx: Gentile e Amati sfidano Emiliano

Palmisano ammesso con riserva per aver consegnato le firme in ritardo, presenta ricorso

09 Novembre 2019

Redazione online

Elena Gentile con 8.499 firme raccolte e Fabiano Amati, 21.039 firme, sono ufficialmente gli sfidanti del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Risulta ammessa con riserva la candidatura del sociologo Leonardo Palmisano: lo scrittore non ha consegnato alle 18.40, quaranta minuti dopo le 18, tempo limite fissato dal regolamento, le sue 5789 firme (era necessario superare le cinquemila). Palmisano ha fatto sapere che presenterà alla commissione di garanzia formale istanza di ammissione.

Alla competizione elettorale interna alla coalizione di centrosinistra per scegliere il candidato unico alle Regionali del 2020, quindi, sono ammessi, per il momento, oltre ad Emiliano, Gentile e Amati, entrambi del Partito democratico. Le primarie si svolgeranno la seconda domenica di gennaio 2020.

PALMISANO PRESENTERA' RICORSO - Il sociologo Leonardo Palmisano questa mattina, durante la manifestazione unitaria del centrosinistra «Puglia Next 2025 - Programmiamo il futuro», che si sta svolgendo in un albergo cittadino, ha presentato ricorso contro la sua esclusione dalle primarie.
«Abbiamo consegnato 5.789 firme - spiega - ma con una quarantina di minuti di ritardo rispetto alla scadenza delle ore 18 di ieri. Per via di questo ritardo sarei escluso dalla candidatura. Sono venuto per presentare istanza alla commissione di garanzia affinché mi ammetta, altrimenti rischiamo di perdere un bel pezzo di mondo democratico pugliese». Toccherà alla commissione di garanzia esaminare il ricorso e decidere se è fondato o meno.
Alle primarie del centrosinistra sono stati ammessi ieri Elena Gentile (con 8.499 firme raccolte) e Fabiano Amati (21.039 firme) che, almeno finora, sono gli sfidanti ufficiali del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725