Domenica 07 Settembre 2025 | 17:59

Dia sequestra beni per 5 mln di euro a tarantino già condannato per mafia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Dia sequestra beni per 5 mln di euro a tarantino già condannato per mafia

Si tratta di ville, magazzini, un'abitazione, veicoli e conti correnti

Giovedì 24 Ottobre 2019, 12:21

15:25

La DIA di Lecce, con il supporto operativo della Questura di Taranto, ha dato esecuzione a un sequestro di beni nei confronti di Giuseppe Catapano, 51enne di Taranto, già condannato per associazione di tipo mafioso, estorsione e detenzione di armi. Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Lecce, scaturisce da indagini patrimoniali svolte dalla DIA di Lecce, che hanno evidenziato una netta sproporzione tra i redditi dichiarati e il tenore di vita condotto da Catapano, risultata il frutto di attività delittuose.

Il sequestro ha riguardato due ville, un’abitazione, otto magazzini e un terreno, tra Taranto, Castellaneta Marina e Martina Franca, nonché quote societarie, cinque compendi aziendali (settore ittico), numerosi veicoli e conti correnti, per un valore
complessivo di oltre 5 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)