Sabato 06 Settembre 2025 | 11:29

Festa del papà, «Preferisco la mamma»: bufera sullo slogan (poi rimosso) della Feltrinelli

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Festa del papà, «Preferisco la mamma»: è bufera sullo slogan (poi rimosso) della Feltrinelli

L'ondata di malcontento ha spinto la casa editrice a sostituire in corsa la campagna con una nuova immagine che però non ha risolto la situazione

Martedì 19 Marzo 2019, 19:21

BARI - Scoppia la polemica online sulla campagna che la Feltrinelli ha portato avanti fino a qualche ora fa in occasione della Festa del papà: come mostra la foto nei negozi campeggiavano manifesti con scritto «Festa del Papà, io comunque preferisco la mamma». Uno slogan che ha fatto infuriare il popolo del web, che ha criticato sui vari social network la scelta della casa editrice di sminuire proprio in questa giornata di festa e in questo modo la figura del papà. 

L'ondata di malcontento ha spinto la Feltrinelli a sostituire in corsa la campagna con questa nuova immagine. Ma anche questo nuovo manifesto ha provocato una pioggia di critiche: «Il mio papà è un super lettore», anziché un super «eroe. Quando si dice «la toppa è peggio del buco». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)