Mercoledì 15 Ottobre 2025 | 12:46

Mellitto, assalto da film a furgone portavalori: in fumo 2,3 mln delle pensioni

Mellitto, assalto da film a furgone portavalori: in fumo 2,3 mln delle pensioni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

carabinieri

Incendiati due mezzi come diversivo. I soldi erano destinati alle pensioni. Sull'accaduto indagano i carabinieri di Altamura. Traffico deviato sulla SS96

Mercoledì 02 Gennaio 2019, 08:49

17:11

BARI - Una rapina è stata compiuta questa mattina verso le 7.30 ad un furgone portavalori dell’Ivri che stava percorrendo la statale 96, nei pressi di Mellitto nel Barese. Il mezzo era partito dalla sede di Bari ed era diretto a Matera per rifornire gli uffici postali del denaro necessario a pagare le pensioni. Stando alle prime stime, il bottino ammonterebbe a 2,3 milioni di euro.
Il commando era composto da almeno quattro-cinque persone, mascherate e armate con fucili mitragliatori che dopo l’assalto si sono allontanate su un’automobile di grossa cilindrata.

A quanto si è appreso, i rapinatori avevano già da tempo posizionato lungo la strada nei pressi del luogo dell’agguato le ruspe che sono state usate per sfondare il blindato al cui interno erano in servizio tre guardie giurate. Nessuna di loro è rimasta ferita. Le ruspe che non hanno dato nell’occhio in quanto sul quel tratto di strada sono in corso lavori sulla carreggiata. I rapinatori hanno dato anche alle fiamme due mezzi pesanti lungo la strada per bloccare la carreggiata e proteggersi la fuga. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118. Indagano i carabinieri di Altamura. (Foto Luca Turi)

A causa della rapina al portavalori è stato necessario chiudere la strada in entrambe le direzioni. Al momento il traffico viene deviato in direzione Bari al km 89,700 presso lo svincolo 'Cassano'. Il personale Anas è presente sul posto per coordinare le attività di ripristino della circolazione e per la gestione della viabilità sui percorsi alternativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)