Domenica 07 Settembre 2025 | 16:58

Foggia, ferimento davanti a discoteca:
sequestrato arsenale, tre arresti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

questura di foggia

Dopo il fermo del buttafuori 37enne accusato di aver sparato a un 18enne di Lucera, rinvenuti armi in casa di insospettabili

Venerdì 26 Ottobre 2018, 08:14

13:33

Dal pestaggio in discoteca a un arsenale in mano a insospettabili. Il caso del 18enne di Lucera ferito gravemente dal buttafuori del Domus (chiuso per 30 giorni dal Questore), il 37enne Aleandro Di Fiore, ha portato nelle ultime ore a nuovi e clamorosi sviluppi nelle indagini della Polizia: una intera famiglia di insospettabili è stata arrestata per detenzione di armi. 

La certezza che la giovane vittima fosse stata colpita da un proiettile si è avuta solo ieri mattina, quando dalla mandibola fratturata del ragazzo è stato estratto un proiettile. Le indagini hanno rivelato che dopo l'aggressione, il buttafuori si è visto con Renato Console, 28 anni, la cui casa è stata perquisita lunedì scorso. Gli agenti hanno trovato un manganello telescopico, hanno scoperto che frequentava regolarmente Di Fiore e hanno dedotto che potesse detenere per lui delle armi, tra cui quella del delitto.

Altre perquisizioni hanno rilevato la presenza di un vero e proprio arsenale: 2 pistole cal. 9x21 con matricola abrasa e relativi caricatori, 2 revolver cal. 38, nr. 1 pistola semiautomatica con annesso caricatore rifornito di tre colpi, 1 penna modificata a pistola cal. 22, 1 similarma, 1 silenziatore, 1 canna cal. 7.65, 1 giubbotto antiproiettile e un centinaio di cartucce di vario calibro. I genitori di Renato Console erano consapevoli dell'attività illecita, tanto da aver spostato le armi temendo un'incursione della polizia. Sono stati perciò arrestati anche Antonio Console, 59 anni, e Lucia Tolve, 55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)