Sabato 06 Settembre 2025 | 09:27

Bari, vittoria al San Nicola: carica degli 11mila con panini e «braciola

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

La prima del Bari al San Nicola: ecco la carica dei 10mila tifosi

Foto Luca Turi

Il match giocato in casa contro i siciliani della Sancataldese

Domenica 23 Settembre 2018, 14:33

24 Settembre 2018, 10:33

BARI -  Esordio interno con goleada del Bari al San Nicola, davanti a oltre 11mila spettatori, nella seconda giornata del campionato nazionale dilettanti (girone I) in cui i pugliesi hanno superato la Sancataldese per 4-1. Le reti sono state siglate al 32' da Neglia, autore del raddoppio al 40' con un destro a giro. Nella ripresa il terzo centro è stato di Floriano in contropiede (7'st). I siciliani hanno accorciato le distanze su rigore di Ficarrotta (18'st), il migliore dell’undici di Mascara, mentre il poker barese ha avuto la firma di Piovanello (38'st).

La squadra di Cornacchini, schierata con un 4-3-3, ha confermato - con il secondo successo in due gare disputate - di avere un organico per poter primeggiare senza affanni nella categoria

Alla prima hanno assistito oltre 11.200 fan dei galletti che hanno assediano l'ingresso dello stadio prima del match con i siciliani della Sancataldese.

Segui le curiosità, gli approfondimenti e le novità sulla nuova sezione del "Il Biancorosso". (Foto e video Luca Turi) 

Ad attendere il passaggio verso i tornelli giovani e meno giovani, armati di bandiere e striscioni. Ma anche famiglie con bambini. C'è chi per non farsi distrarre dai brontolii dello stomaco si è portato pure un bel panino con tanto di braciola al sugo, pietanza tipica del pranzo domenicale a Bari. Presente durante il match anche il presidente della SSC Bari, Luigi De Laurentiis. Piena, a colpo d'occhio, è anche la curva nord che si ripopola con gli ultras. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)