Sabato 06 Settembre 2025 | 16:05

Riparte il bando Pass Laureati, 15 milioni per master in Italia e all'estero

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Palazzo Ateneo sito in Piazza Umberto I, 1, 70121 Bari

Anche quest'anno la Regione Puglia dà l'opportunità ai laureati di frequentare percorsi post lauream con voucher dai 7mila ai 10mila euro a testa

Lunedì 20 Agosto 2018, 12:07

«Parte l’edizione 2018 della misura regionale 'Pass laureati'» che «nel 2017 ha ottenuto un ottimo riscontro con centinaia di giovani pugliesi sostenuti dalla Regione Puglia nei loro percorsi di alta formazione». Lo afferma in una nota il presidente del gruppo consiliare regionale 'Noi a Sinistra per la Puglia', Enzo Colonna.
«Si tratta di una misura - evidenzia - che per questa nuova edizione è stata potenziata e migliorata grazie al lavoro dell’assessore alla Formazione, Sebastiano Leo».
«Il bando - spiega - mira a sostenere il diritto all’alta formazione, facilitando le scelte individuali di soggetti meritevoli attraverso l’erogazione di voucher finalizzati alla frequenza di master universitari post lauream in Italia e all’estero». «In particolare - precisa - è prevista la concessione di voucher formativi a rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione al corso formativo, delle spese di trasporto pubblico, vitto, alloggio e polizza fideiussoria sino alla concorrenza dell’importo massimo previsto».
«Le risorse disponibili per l’avviso - prosegue - ammontano complessivamente a 15 milioni di euro», e «l'importo del singolo voucher può arrivare sino ad un massimo di 7.500 euro per percorsi svolti in Italia, e 10mila euro per quelli svolti all’estero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)