Lunedì 03 Ottobre 2022 | 23:46

In Puglia e Basilicata

sul molo San Nicola a bari

Festa sul mare con «Battiti Live»
super cast per il gran finale

Festa sul mare con «Battiti Live» super serata per il gran finale

La serata finale di Battiti a Bari (foto Turi)

Cala questa sera a Bari il sipario dell’edizione n. 16 del Radionorba Battiti Live. Dopo le quattro tappe a Ostuni, Lecce, Andria e Melfi, seguite da decine di migliaia di spettatori nelle piazze e da centinaia di migliaia di persone tra tv, radio e social sui mezzi del gruppo Norba, la festa per il gran finale celebrata a Bari

29 Luglio 2018

Redazione on line

Cala questa sera a Bari il sipario dell’edizione n. 16 del Radionorba Battiti Live. Dopo le quattro tappe a Ostuni, Lecce, Andria e Melfi, seguite da decine di migliaia di spettatori nelle piazze e da centinaia di migliaia di persone tra tv, radio e social sui mezzi del gruppo Norba, celebrata a Bari la festa per il gran finale sul molo San Nicola. «Uno dei grandi obiettivi di Battiti è sempre stato la promozione del territorio - sottolinea Marco Montrone, presidente di Radionorba - Bari ha tanti luoghi da mostrare e il molo San Nicola è certamente uno dei più caratteristici della città. L’ultima tappa porta con sé sempre emozioni contrastanti, ma siamo molto felici di poter chiudere proprio a Bari, una cornice prestigiosa per un tour che ha lasciato ancora una volta il segno, dimostrandosi all’altezza delle aspettative».

Di alto livello il programma allestito per la serata barese, che trova uno dei suoi punti di forza innanzitutto in Mihail, artista eclettico e geniale che arriva dalla Russia e che è conosciuto in tutto il mondo grazie a Who You Are, un brano che in Italia è stato certificato disco d’oro, che è nella top 10 in tutta Europa da marzo scorso.

Fra i talenti, il più atteso senza dubbio il trionfatore dell’ultima edizione di Amici, Irama; il suo album Plume è già doppio disco di platino, mentre il singolo Nera è tra i più ascoltati e scaricati di quest’estate. Ma non è l’unico ex allievo della scuola di Amici. Sul palco anche il rapper Biondo col suo singolo Roof garden dall’album Dejavu. E ancora da Amici della passata edizione Thomas. Altro talento sul palco del molo San Nicola, ma in questo caso da X-FactorEnrico Nigiotti con Nel silenzio di mille parole.

Punti fermi della musica italiana, in coppia a Bari Elodie e Michele Bravi, autori di una delle canzoni destinate a competere fino all’ultimo ascolto per il titolo di tormentone dell’estate 2018: Nero Bali (che stasera probabilmente sarà trasformata in Nero Bari), un fresco e divertente brano estivo che vede la collaborazione di un grande rapper, Gué Pequeno, anche lui sul palco di Radionorba.

Protagonisti di un altro tormentone estivo, in scena anche Francesca Michielin e Carl Brave che con Fabri Fibra hanno firmato Fotografia. I The Kolors, invece, sono arrivati per cantare la loro prima canzone in italiano, Frida (mai, mai, mai) e, soprattutto, Come le onde, che vede la collaborazione di J-Ax, tra i nomi più attesi della tappa finale del Radionorba Battiti Live. Il più famoso tra i rapper italiani sta festeggiando i suoi primi 25 anni di carriera e, dopo una lunga serie di fortunate collaborazioni, sta per tornare con un disco tutto suo, non prima però di un tour che sta già facendo registrare il tutto esaurito dappertutto.

Nel cast di Battiti a Bari anche un amatissimo personaggio della tv, tra i più grandi autori della musica italiana, Cristiano Malgioglio, che ha firmato autentici capolavori, come Ancora ancora ancora di Mina, Gelato al cioccolato di Pupo, Forte forte forte di Raffaella Carrà e altre centinaia di canzoni. E poi due delle più importanti formazioni della musica italiana, Le Vibrazioni e Negrita. La band guidata da Francesco Sarcina ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Così sbagliato e attualmente è in radio con Amore Zen, mentre i Negrita sono in rotazione radiofonica con Non torneranno più.

Infine, ma non certo per ultimo, il più famoso dj italiano, Gabry Ponte, ospite fisso del Radionorba Battiti Live 2018.

Lo show, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, con la partecipazione del ballerino di Amici Bryan Ramirez nel corpo di ballo e della webstar Mariasole Pollio come inviata dalla piazza, dopo la trasmissione live su Telenorba e RadionorbaTv, in radio sulle frequenze di Radionorba e su internet in streaming su radionorba.it e su norbaonline.it, andrà poi in onda su Italia Uno, che trasmetterà la prima tappa, quella di Ostuni, il 2 agosto e a ruota tutte le altre fino al 30 agosto, quando invece andrà in onda appunto la tappa di Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725