Il progetto Road Flowers nasce nell'inverno del 2013, con Marco Aprile (chitarra e voce) Lino Aprile (basso) e Antonio Panna (batteria) con l’intento di creare rock’n roll, naturale e spontaneo, dai suoni crudi ma con tonalità armoniose.
Il nome della band "Road Flowers” è sinonimo di colore, allegria, spensieratezza ed un pizzico di follia, che insieme ad un sound fresco e giovane fa divertire l’ascoltatore. Il tutto è paragonato ad un fiore di strada che nonostante possa sembrare fragile ha la forza e l’energia per rompere l'asfalto e uscire alla luce del sole.
La band oltre ad avere maturato esperienza live nei locali più famosi del Salento, ha anche partecipato a importanti contest e rassegne musicali come al Tour Music Fest 2014 e Arezzo wave 2015 e 2016. Nello scorso marzo vincono la sezione “giuria popolare” nella prima edizione del New Sound Contest, aggiudicandosi alcuni premi quali la registrazione di un EP, la realizzazione di un videoclip musicale e la diffusione di un singolo su alcune tra le più famose radio della regione.
La band è già impegnata con la realizzazione del prossimo lavoro.