Giudici onorari in condizioni di precarietà: il flash-mob a Bari
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
Gazzetta Music Contest 2017
A mano a mano
11 Maggio 2017
Alessio Coppola è un cantautore foggiano, classe '85. Sin da bambino ha mostrato un particolare interesse per la musica, spinto da profondo sentimento e passione che lo porteranno ad approcciarsi allo studio di strumenti come piano, batteria, basso e chitarra.
Durante l'adolescenza avanza verso le sue prime esperienze pratiche, prendendo parte a diversi concorsi musicali. Successivamente, in veste di chitarrista / arrangiatore, si dedica a molteplici attività sia nei live che in studio. Superata la fase adolescenziale, ispirato dai maggiori artisti musicali, in particolare quelli italiani, comincia a scrivere testi con caratterizzati da forza e delicatezza, fattori che tracceranno la sua identità musicale. Intraprende così il percorso del cantautorato partecipando a numerosi contest musicali (Tour Music Fest, SoundTru di Trussardi e Warner Music, Musicultura etc..) classificandosi più volte tra i finalisti e riscuotendo molti consensi positivi. Nel 2016 partecipa ad Area Sanremo con un brano che parla di precariato, e riceve un distinto apprezzamento da parte della giuria;la canzone diventerà in seguito colonna sonora per la campagna pubblicitaria della Granoro.
Oltre ad essere autore, coautore e arrangiatore, Alessio è costantemente impegnato in esibizioni live che lo vedono calcare i palchi di eventi importanti, anche a livello nazionale.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su