Monopoli, evade le tasse ma ha il reddito di cittadinanza: denunciata donna
NEWS DALLE PROVINCE
Potenza, cortocircuito in laboratorio università causa incendio: danni
Truffa gasolio a Taranto; sequestrati 2 mln di beni a 5 imprese
i più letti
Gazzetta Music Contest 2017
Un'estate fa
11 Maggio 2017
"Frak, nome d'arte di Luigi Fracchiolla, classe’82, Dj e produttore dal ’95, si avvicina al pianoforte all'età di 6 anni e nel corso degli anni passa dalla musica Dance della fine degli anni 90 all’hip hop della decade successiva.
Specializzato nello Scratch inizia a collezionare nel corso degli anni vinili dei generi più disparati. Dal Jazz al funk dal soul al rock. Dal 2010 seleziona musica Electro Jazz e nel 2011/2012 scopre l’Electro Swing, genere che fonde musica elettronica con lo swing degli anni ‘20/’30/’40.
Dal 2013 inizia a scrivere i primi testi e a produrre inediti. Il primo esce nel 2013 e si chiama "Volare Via" insieme a Mirella Foschi e, a distanza di pochi mesi esce il singolo “Basta Parlar”, questa volta accompagnato dalla voce di Michela Danese imponendosi nel giro di poco tempo come un vero e proprio tormentone della rete.
Singolo fortunato che nel giro di una sola settimana dall'uscita porta un'autoproduzione dalla provincia alla rubrica Do re ciak gulp di Vincenzo Mollica su Rai 1. Con la cantante Jazz/Swing Michela Danese, nasce un'intensa collaborazione che darà vita a nuovi inediti ("Perennemente Trentenne" e "Forse è Amore") e ad una cover d'eccezione come "Un'estate Fa" di Califano.
Realizzano insieme anche il sogno di aprire un concerto della grande Simona Molinari, che spende belle parole per il progetto "La poesia, l'amore e la vita" del giovane artista. Il lavoro d Frak continua incessante in questi anni tra remix, inediti, bootleg e importanti partecipazioni a compilation internazionali come "Electro Swing Revolution Vol.7".
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su