Domenica 07 Settembre 2025 | 04:54

LYCIA GISSI

 
Giovanni Panza

Reporter:

Giovanni Panza

Artista Singolo / Andria (BAT, Puglia)

Giovedì 11 Maggio 2017, 15:45

17:58

Lycia Gissi inizia a praticare l'arte del canto fin da piccola. Nel 2003 si trasferisce ad Ascoli Piceno e incontra il maestro Enzo Titta, compositore e musicista per il quale interpreta numerosi brani inediti.

Finalista a diversi concorsi tra i quali Nota d’oro , Facce da Sanremo, al Festival Italia in Musica (programma televisivo romano) diretto dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

Laureata in “Canto jazz” al Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, discute la tesi " Il Jazz Italiano si racconta: fatti, personaggi e curiosità” .Ha Studiato tecnica vocale con il mezzosoprano Tiziana Portoghese e Tecniche Improvvisative con Paola Arnesano presso il “Pentagramma” di Bari. Ha frequentato Masterclass con Michele Hendricks, il voicecraft di 1° e 2° Livello con Elisa Turlà, Masterclass con Bob Stoloff, Albert Hera , Franco Fussi e Umbria Jazz Clinics a Perugia per Umbria Jazz.

Insegna canto in diverse associazioni musicali nella Bat . Ha partecipato al programma televisivo " Let's Sing "in qualità di Coach. Tra i suoi progetti musicali ci sono i Feeling Alive" , Moonlight Quintet e Antrum Close Quartet.

LYCIA GISSI - Gazzetta Music Contest 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)