FASANO - La piccola frazione di Montalbano di Fasano si è trasformata per una sera in Dinseyland solo per realizzare il sogno di Ivan, un bambino di 7 anni che lotta da tempo contro un terribile cancro. Il desiderio del piccolo era quello di andare in vacanza nel parco divertimenti ma purtroppo le sue condizioni di salute sono peggiorate e non potrà spostarsi con la famiglia
La mamma di Ivan però non si è persa d'animo e ha pensato "se Maometto non va dalla montagna è la montagna che va da Maometto", così per veder sorridere il piccolo è stata Disneyland ad andare da Ivan, portata dalle associazioni "La banda di Minnie e Topolino" e "Peppenelcuore". Oltre 150 maschere da Topolino, a Pinocchio passando per i supereroi della Marvel, indossate da altrettanti volontari, sono scese nella piazza centrale di Montalbano per circondare d'affetto Ivan.
Il grande evento ha visto il prezioso supporto della Famiglia "Peppenelcuore", ha avuto il supporto di altre associazioni del territorio: decine e decine di ragazzi, nei costumi dei personaggi Disney e Marvel, imprenditori privati, compagnie teatrali, artisti circensi e di strada, persone venute da ogni dove per rendere realtà il sogno di Ivan. E così che questo piccolo comune del Brindisino per una notte si è travestito di magia e incanto. Indescrivibile la gioia del bimbo di 7 anni, ancora incredulo per aver visto dal vivo tutti i più bei personaggi del mondo dei cartoni animati. In fin dei conti, come diceva Walt Disney: "Se puoi sognarlo, puoi farlo".