Sabato 06 Settembre 2025 | 11:40

Foggia, ricorda le 67 vittime
di viale Giotto 18 anni dopo

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Foggia, ricorda le 67 vittimedi viale Giotto 18 anni dopo

Sabato 11 Novembre 2017, 11:14

Si  è svolta venerdì sera, in viale Giotto, a Foggia la cerimonia di commemorazione della tragedia che costò la vita a 67 foggiani: uomini, donne e bambini furono inghiottiti dal palazzo che si sbriciolò all'alba di quel maledetto giorno in meno di venti secondi. Una corona d'alloro è stata deposta per ricordare le vittime di quel tragico crollo. Il Presidente del Consiglio Comunale, avv. Luigi Miranda, ha partecipato ieri alla cerimonia in ricordo delle vittime di Viale Giotto, nel diciottesimo anniversario del tragico crollo. Un episodio che ha segnato la storia di Foggia esaltandone al tempo stesso l'identità della sua comunità. «Per questo – detto il presidente del consiglio comunale, avv. Luigi Miranda - quel maledetto crollo non potrà mai essere dimenticato, e viale Giotto sarà per sempre un luogo dell’identità foggiana e del grande cuore dei foggiani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)