Sabato 06 Settembre 2025 | 16:26

Foggia, gli porta via l'auto
per «saldare» il debito»

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Il 27enne è accusato di estorsione: la vittima ha saputo di avere un debito di 4mila euro (l'auto ne valeva 14mila )

Venerdì 21 Aprile 2017, 11:40

«Mi prendo l'auto per saldare il debito». Fa niente se il mezzo vale tre volte di più il presunto... sospeso. L'avrà pensata così (e male) il 27enne foggiano Nicola Cannone, sottoposto a sorveglianza speciale e ora finito in cella con l'accusa di estorsione. IN base a quanto accertato dagli uomini della Squadra mobile, Cannone - con la complicità di un altro individuo in fase di identificazione - costringeva la vittima, conosciuta da alcuni mesi, a consegnargli alcuni giorni fa la sua auto, paventando un suo inesistente credito di 4mila euro. La vittima si vedeva pertanto costretta a consegnare la propria autovettura avente un valore commerciale di euro 14mila, denunciando l'accuaduto alla Polizia.

Grazie alla normativa antimafia che consente l’arresto anche fuori dai casi di flagranza nei confronti di persone destinatarie di misure prevenzione responsabili di alcuni reati - fra cui l’estorsione - Cannone è stato così ammanettato e «accompagnato» in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)