Domenica 07 Settembre 2025 | 03:37

Devastato centro disabili
a Foggia. L'ira del sindaco

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Devastato centro disabilia Foggia. L'ira del sindaco

Venerdì 13 Gennaio 2017, 16:31

Sconosciuti sono penetrati la notte scorsa nella sede del Centro diurno per disabili in viale Candelaro a Foggia, devastando i locali e mettendo a soqquadro la struttura. Sull'episodio sono in corso indagini da parte dei carabinieri.

In una nota il sindaco di Foggia, Franco Landella, definisce il gesto «inqualificabile e di una gravità senza precedenti», esprimendo la solidarietà della città alle famiglie e agli utenti del Centro. «Non appena ho appreso la notizia mi sono recato personalmente presso la struttura - prosegue Landella - al fine di verificare i danni arrecati ed avere contezza diretta dell’accaduto, incontrando gli operatori del Consorzio Opus cui è stata affidata la gestione del Centro. Sono rimasto basito nel vedere fin dove la violenza ed il vandalismo possano arrivare, senza alcun rispetto per l’opera che questa struttura svolge e per coloro i quali la frequentano quotidianamente».

Il sindaco definisce «ancora più grave» la circostanza che nessuno avrebbe visto o sentito nulla. «L'amministrazione comunale - conclude il sindaco - si impegna a ripristinare in tempi brevi lo stato dei luoghi e migliorarne ulteriormente le condizioni, così da permettere ai fruitori del Centro di potervi far ritorno ed al Consorzio di riprendere già da lunedì la propria attività».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)