Un carabiniere è morto in un incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale 109 a circa una decina di chilometri da San Severo, in provincia di Foggia. Il militare, secondo quanto è stato ricostruito al momento, si trovava da solo sull'auto di servizio quando ha perso il controllo finendo fuori strada. Ancora da accertare le cause. Il militare, Sebastiano Marrone, di poco più di 20 anni, secondo quanto è stato ricostruito si trovava da solo sull'auto di servizio quando ha perso il controllo finendo fuori strada.

Secondo le prime informazioni, il carabiniere stava rientrando a San Severo presso la stazione dove prestava servizio. Sul posto le forze dell’ordine e la Polizia Stradale.
-1762804125670.jpeg)
«La notizia della scomparsa mi addolora profondamente. Un servitore dello Stato che ha perso la vita a seguito di un tragico incidente stradale in provincia di Foggia, nello svolgimento del proprio servizio. In questo momento di profonda tristezza, a nome mio e di tutta la Difesa esprimo vicinanza ai familiari, al comandante generale Salvatore Luongo e a tutti i colleghi dell'Arma». Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, sull'account X del dicastero.
PROCLAMATO LUTTO CITTADINO
Il Comune di San Severo, in provincia di Foggia, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata in cui si terranno i funerali del carabiniere Sebastiano Marrone, di origini sarde, deceduto ieri pomeriggio a seguito delle conseguenze di un incidente lungo la strada provinciale 109 che collega San Severo a Lucera. L'uomo era alla guida dell'auto di istituto e stava tornando a San Severo dove prestava servizio. "La notizia della scomparsa, a causa di un incidente stradale, del carabiniere Sebastiano Marrone - sottolinea la sindaca Lidya Colangelo - addolora profondamente me personalmente e tutta la comunità cittadina di San Severo. Sebastiano era un servitore dello Stato che ha perso la vita nello svolgimento del proprio dovere".
















