Martedì 14 Ottobre 2025 | 18:11

Foggia, individuato 14enne che lanciò sassi contro un bus di linea: denunciato

Foggia, individuato 14enne che lanciò sassi contro un bus di linea: denunciato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Foggia, individuato 14enne che lanciò sassi contro un bus di linea: denunciato

la zona dell'episodio

Almeno due gli episodi contestati, un mezzo fu colpito nella parte posteriore con danni a un vetro e alla carrozzeria

Martedì 14 Ottobre 2025, 13:57

La Polizia Locale di Foggia, in particolare gli agenti della Polizia Giudiziaria e Infortunistica Stradale, ha individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria il presunto responsabile del lancio di sassi contro un pullman di linea avvenuto lo scorso 4 ottobre in piazza Goppingen, nel capoluogo dauno. L’indagine, condotta anche in abiti civili e supportata dall’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale, ha accertato che il presunto dell’atto vandalico è un minorenne foggiano di 14 anni. Dalle immagini è emerso che, in almeno due circostanze, il giovane ha lanciato sassi contro mezzi di linea in transito, colpendone uno nella parte posteriore e provocando danni a un vetro e alla carrozzeria.

Il minorenne è stato denunciato per i reati di attentato alla sicurezza dei trasporti, getto pericoloso di cose, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. Dall’inizio dell’anno ad oggi, sono tre i minori denunciati dalla Polizia Locale di Foggia per atti vandalici riconducibili a fenomeni di baby gang, mentre ulteriori indagini sono tuttora in corso. Nel marzo scorso, grazie alle immagini della videosorveglianza, era stato identificato e denunciato un minorenne per l’incendio di cassonetti dei rifiuti nel quartiere Ferrovia; nel mese di giugno, un altro giovane era stato denunciato per il lancio di sassi ai danni di un’associazione culturale in via Lecce, con danni significativi a computer e arredi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)