Entra in casa di una turista nel cuore della notte e tenta di abusarne sessualmente. E’ accaduto nella notte del 2 luglio scorso (ma la notizia è trapelata nelle scorse ore) a Vieste (Foggia). L’uomo, un 40enne, è stato arrestato dai carabinieri e dopo la convalida è in carcere con le accuse di violenza sessuale, lesioni personali aggravate e violazione di domicilio.
La vittima, sola in casa, si è svegliata nel cuore della notte e si è accorta della presenza dell’uomo, nudo ai piedi del letto e ha iniziato ad urlare. L’uomo, stando alla ricostruzione fatta dagli investigatori, a quel punto l’ha aggredita, colpendola a pugni in volto fino all’arrivo dei Carabinieri, allertati dai passanti spaventati dalle urla e dalle richieste di aiuto della donna.
I militari dell’Arma hanno fatto ingresso nell’appartamento attraverso una porta finestra riuscendo a bloccare l’uomo che stava ancora colpendo la donna che è stata soccorsa e trasportata in ospedale a Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo per le cure del caso.