Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 08:08

A Foggia corsa contro il tempo della polizia per salvare un uomo

A Foggia corsa contro il tempo della polizia per salvare un uomo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

A Foggia corsa contro il tempo della polizia per salvare un uomo

Gli agenti hanno scortato l'uomo che ha accusato un malore mentre viaggiava su un’auto guidata dal nipote

Mercoledì 19 Marzo 2025, 19:05

FOGGIA - Un equipaggio della squadra Volanti della questura di Foggia ha notato un’auto che, con le quattro frecce accese, correva a velocità sostenuta effettuando manovre pericolose. Una volta raggiunta la vettura, i poliziotti hanno visto che alla guida c'era un giovane che, visibilmente scosso, ha segnalato la presenza sul sedile posteriore di suo zio, colto da un improvviso malore.

A quel punto gli agenti, allertati dalla possibilità che si trattasse in un principio di infarto, hanno deciso di scortare l’auto fino al pronto soccorso del policlinico, aprendo la strada nel traffico. L’uomo è stato così soccorso e preso in cura dal personale sanitario.

L’episodio è accaduto la mattina dello scorso 14 marzo, ma è stato reso noto solo oggi dalla questura. La corsa contro il tempo dei poliziotti ha permesso allo zio del conducente di ricevere le cure sanitarie necessarie, incarnando a pieno - spiega la questura - «il significato dell’#essercisempre della polizia al fianco dei cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)