Giovedì 23 Ottobre 2025 | 05:26

Carpino, bomba rudimentale fa saltare saracinesca del garage di un avvocato

Carpino, bomba rudimentale fa saltare saracinesca del garage di un avvocato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Vede i carabinieri e 16enne tenta di ingoiare la cocaina Arrestato un diciottenne

I danni anche ad una vettura parcheggiata nella proprietà del professionista 75enne

Sabato 15 Febbraio 2025, 09:54

15:50

CARPINO - Un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere nella notte a Carpino, nel Foggiano, davanti all’ingresso del garage di un avvocato di 75 anni. L’esplosione, a quanto si apprende, avrebbe danneggiato la porta del garage e un’autovettura parcheggiata nella proprietà del professionista.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e i carabinieri per le indagini.

«Voglio esprimere, a nome degli avvocati foggiani, la solidarietà al collega Antonio Maccarone per il vile atto che ha subito. Così il presidente dell’ordine degli avvocati di Foggia Gianluca Ursitti a seguito dell’esplosione nel corso della notte di un ordigno rudimentale davanti al box di proprietà del professionista 75enne a Carpino nel Foggiano. «Siamo certi - continua Ursitti - che la magistratura e le forze dell’ordine sapranno presto far luce su accadimenti e circostanze e, ove emerga che vi siano connessioni con la professione forense, non esiteremo a costituirci parte civile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)