Sabato 06 Settembre 2025 | 06:43

Foggia, per tre mesi zone del centro vietate a chi è violento o molesto: «Servirà a prevenire reati»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Foggia, per tre mesi zone del centro vietate a chi è violento o molesto: «Servirà a prevenire reati»

Un’ordinanza urgente adottata dal prefetto Paolo Giovanni Grieco

Giovedì 13 Febbraio 2025, 12:22

FOGGIA - Dal 15 febbraio e per i successivi tre mesi a Foggia sarà in vigore un’ordinanza urgente, adottata dal prefetto Paolo Giovanni Grieco, che dispone il divieto di intrattenimento in alcune zone della città a soggetti che, nelle stesse aree, assumano atteggiamenti aggressivi, minacciosi o insistentemente molesti, determinando così un pericolo concreto per la sicurezza pubblica. Le aree individuate rientrano in un perimetro centrale della città.
Il provvedimento, spiega una nota della Prefettura, «risponde alla necessita di mettere a disposizione delle forze di polizia strumenti ulteriori rispetto a quelli ordinari di controllo del
territorio, al fine di garantire in modo ancora più incisivo l'ordinato vivere civile e la sicurezza urbana». «L'obiettivo - sottolinea il prefetto - è fornire alle forze dell’ordine un ulteriore strumento di prevenzione di condotte illecite e di comportamenti che possano minare aree interessate dal provvedimento, spesso teatro di episodi intollerabili di inciviltà e illegalità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)