Sabato 06 Settembre 2025 | 06:43

Evase dal carcere di Nuoro calandosi con un lenzuolo: disposto giudizio immediato per boss di Vieste Marco Raduano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Catturato in Francia il boss Viestano Marco Raduano: evase dal carcere di Nuoro

Riuscì a calarsi con il lenzuolo dal muro di cinta, e venne arrestato in Corsica dopo un anno di latitanza

Venerdì 31 Gennaio 2025, 13:09

BARI - Il gip del Tribunale di Bari ha disposto il giudizio immediato per la latitanza di Marco Raduano, di Vieste (Foggia), figura di primo piano della mafia. Raduano riuscì a evadere dal carcere di Nuoro il 24 febbraio 2023, calandosi con il lenzuolo dal muro di cinta, e venne arrestato in Corsica il primo febbraio 2024. Prima udienza il prossimo 10 aprile davanti al Tribunale di Foggia, in composizione collegiale. Il processo scaturisce dalle indagini su "appoggi logistici e coperture, ospitalità anche per il tramite di terzi, apparecchi telefonici anche criptati con cui intrattenevano contatti frequenti, autovetture apparentemente pulite, denaro e beni di ogni genere, informazioni sulle ricerche delle forze dell'ordine". In questo modo, Raduano è riuscito a sottrarsi alle ricerche dell'autorità giudiziaria e all'esecuzione della pena. Insieme a Marco Raduano e a Gianluigi Troiano, ritenuto suo uomo di fiducia, diventati nel frattempo collaboratori di giustizia, sono sei gli imputati a vario titolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)