Sabato 06 Settembre 2025 | 18:51

Arrestato il pirata della strada che ha investito e ucciso ciclista 61enne nel Foggiano: è un 77enne di Acquaviva, medico in pensione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Foggia, l'appello della famiglia del ciclista 61enne trovato morto al pirata che l'ha investito: «Costituisciti»

la vittima e il luogo dell'incidente

L'uomo avrebbe proseguito la marcia dopo l'impatto, nonostante la sua auto fosse gravemente danneggiata. Fondamentali i filmati delle telecamere di videosorveglianza

Giovedì 31 Ottobre 2024, 12:25

16:04

LUCERA - I carabinieri di Lucera hanno arrestato in flagranza di reato il 77enne Carlo Conversa, originario di Acquaviva delle Fonti (BA), medico in pensione, accusato di omessa fermata, mancata assistenza a seguito di sinistro stradale mortale e omicidio stradale.

Nella mattinata del 29 ottobre scorso, lungo il tratto della SS17 che collega Lucera a Foggia, avrebbe investito con la propria auto un ciclista 61enne, Roberto Casiello - deceduto in seguito al violento impatto – omettendo di fermarsi per prestare soccorso e allontanandosi con il proprio veicolo, danneggiato dall’urto.

I carabinieri l'hanno individuato grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza: il sinistro è avvenuto prima delle 9.15 del mattino, e l'arrestato è stato rintracciato ad Acquaviva delle Fonti, sotto la sua abitazione. È stato posto ai domiciliari. Aveva già contattato un carrozziere per riparare la vettura danneggiata nell'incidente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)