Sabato 06 Settembre 2025 | 11:28

Foggia, vandalizzato monumento dedicato a vittime del crollo di viale Giotto

 
Redazione online (foto Maizzi)

Reporter:

Redazione online (foto Maizzi)

Foggia, vandalizzato monumento dedicato a vittime del crollo di viale Giotto

La polizia locale sta cercando di risalire ai responsabili tramite i filmati delle telecamere

Giovedì 05 Settembre 2024, 11:22

FOGGIA - Vandalizzato il monumento dedicato alle vittime di viale Giotto a Foggia che sorge nell’omonima via. Stando a quanto si è appreso, sconosciuti nel corso della notte hanno lanciato contro il monumento bottiglie di spumante (probabilmente nel corso di festeggiamenti) contro il cuore che riporta i nomi delle 67 vittime del crollo del palazzo avvenuto l'11 novembre del 1999 e che rappresenta la più grande tragedia dal dopoguerra per la città di Foggia. Sul posto questa mattina la polizia locale che ha verificato l’accaduto e attraverso testimonianze e visione di telecamere sta cercando di risalire agli autori.

"Ho l’amaro in bocca e un groppo in gola per l’accaduto», ha detto il presidente dell’associazione parenti delle vittime di viale Giotto Mimmo Caldarulo - non c'è rispetto nemmeno per la morte. A che pro colpire un luogo dove tante persone hanno perso la vita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)