FOGGIA - Sono stati sottoscritti i contratti per l'impiego di otto nuove unità lavorative che potenzieranno il servizio di igiene pubblica presso la sede operativa di Amiu Puglia a Foggia. «I neo autisti - spiegano i referenti Amiu, la società partecipata dal Comune di Bari e dal Comune di Foggia - saranno impiegati nelle attività di decoro, di raccolta porta a porta e raccolta stradale».
«Interveniamo in un segmento che risultava carente e necessitava di integrazioni per consentirci di svolgere al meglio i nostri servizi. Da novembre 2022, sono oltre 70 i nuovi assunti dell’Unità Operativa di Foggia, di cui una sessantina operatori junior a conferma dell’impegno di Amiu Puglia finalizzato alla realizzazione delle progettualità previste dal Piano Industriale», prosegue la nota di Amiu Puglia che proprio qualche giorno fa, nel corso di una cerimonia in piazza Cavour davanti alla villa comunale, ha presentato anche i nuovi mezzi mecanizzati per la pulizia dlela città.
Insomma, il personale non manca, i mezzi pure, l’auspicio è che la città torni ad essere pulita, non solo con lo svuotamento dei cassonetti e dei cestini (servizio carente nelle zone centrali) ma anche lungo le strade ed i marciapiedi spesso trasfornati in discariche perché raccolto quello che non è stato scaricato dai cassonetti traboccanti».