FOGGIA - Un grave lutto nella politica locale di Foggia. È morto a 86 anni Paolo Agostinacchio, storico esponente della destra, già sindaco di Foggia e deputato. Aveva militato prima nel Movimento sociale e poi in Alleanza nazionale. Agostinacchio è morto improvvisamente stamattina mentre era al lavoro nel suo studio in corso Vittorio Emanuele.
(video Maizzi)
E' stato consigliere comunale e poi sindaco di Foggia dal 1995 al 2004. Eletto deputato nel 1983, nel 1992 e nel '94, è rimasto in carica fino al 1996. Durante il primo mandato da sindaco si trovò ad affrontare il crollo del palazzo di viale Giotto, la più grande tragedia dal dopoguerra che interessò la città di Foggia con 67 morti.
ALLESTITA LA CAMERA ARDENTE
È stata allestita nell’aula consiliare del Comune di Foggia la camera ardente di Paolo Agostinacchio, sindaco della città dal 1995 al 2004 e deputato, morto oggi a 86 anni. Tante le persone che hanno reso omaggio al feretro. Domani, alle 17, saranno celebrati i funerali nella cattedrale di Foggia.
Paolo Agostinacchio, storico esponente della destra, aveva militato prima nel Movimento sociale e poi in Alleanza nazionale. E’ morto improvvisamente stamattina mentre era al lavoro nel suo studio in corso Vittorio Emanuele. E’ stato consigliere comunale e poi sindaco di Foggia. Eletto deputato nel 1983, nel 1992 e nel '94, è rimasto in carica fino al 1996.
















